fbpx

Le Casematte riceve i 3 Bicchieri Gambero Rosso

Nella guida Vini d’Italia di Gambero Rosso 2023, il Faro 2021 de Le Casematte trionfa con i 3 bicchieri Gambero Rosso 

Il nostro Faro 2021 si aggiudica, per la nona volta consecutiva, i 3 bicchieri Gambero Rosso, il premio più ambito conferito dalla guida Vini d’Italia di Gambero Rosso, l’autorevole guida sul mondo dell’enologia in Italia.

Le Casematte riceve questo prestigioso riconoscimento che la annovera tra le migliori cantine della Sicilia e, in particolare, del territorio Messinese.

Un attestato di eccellenza che avvalora la storia della nostra giovane cantina, che fin dal primo momento ha inseguito il sogno di riportare in auge antichi vitigni autoctoni; questo riconoscimento è la prova di quanto l’impegno e il duro lavoro de Le Casematte stiano portando i frutti desiderati. 

Il nostro Faro 2021 è un raffinato blend di 4 vitigni autoctoni (Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio, Nocera e Nero d’Avola) coltivati sulle colline che dominano Capo Peloro e lo Stretto di Messina. 

Al naso emergono richiami di frutta a bacca rossa con nuances floreali e note speziate di pepe e noce moscata. Al palato si apprezzano piacevoli sensazioni vellutate e succose con un finale lungo e persistente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *