Da ben 10 anni il Faro Doc di Le Casematte continua a conquistare i 3 Bicchieri Gambero Rosso

condividi articolo

Nella guida Vini d’Italia 2025 di Gambero Rosso, il Faro de Le Casematte ottiene il riconoscimento dei 3 Bicchieri, il premio più prestigioso del panorama enologico italiano.

Come tutti gli appassionati di vino ben sanno, la Guida Gambero Rosso è un simbolo di eccellenza assegnato alle cantine italiane che producono i migliori vini. I bicchieri sono suddivisi in tre categorie: 1 bicchiere, 2 bicchieri e 3 bicchieri, a seconda della qualità e della complessità dei vini recensiti. Ogni anno, esperti sommelier e critici del vino assaggiano e valutano centinaia di etichette provenienti da tutte le regioni italiane, riconoscendo le cantine che riescono a superare le aspettative in termini di equilibrio, intensità e tipicità.

Con grande orgoglio, il nostro Faro DOC ha ricevuto i 3 Bicchieri Gambero Rosso anche per l’anno 2025, un riconoscimento che ci inserisce tra le migliori realtà vinicole della Sicilia, e in particolare del territorio messinese. Questo traguardo è un importante attestato di qualità che celebra la crescita della nostra cantina, la quale fin dall’inizio ha puntato sulla valorizzazione di vitigni autoctoni storici. 

Quello di quest’anno è il 10 anno consecutivo che il Faro di Le Casematte riceve il premio 3 Bicchieri, e questo anniversario è significativo perché rappresenta la conferma che il nostro impegno e la passione stanno dando risultati eccellenti.